Skip to main content

Inspire-Develop-Enlighten-Adapt

La leadership adattiva fornisce gli strumenti per illuminare il quadro della complessità e rispondere alle pressioni del cambiamento e della competizione.

La città di Napoli ha ospitato la Seconda edizione del seminario esperienziale IDEA, in cui il professore di Harvard, Marty Linsky, e il suo allievo Stefano Zordan, presidente di Sistema Italia, hanno introdotto giovani provenienti da aziende e università italiane alla scoperta della leadership adattiva.

Sono intervenuti Adriano Giannola, presidente SVIMEZ, Amedeo Lepore, Docente di storia dell’economia e dell’impresa, Giuseppe Scognamiglio, Chairman di East-West Institute, Chiara Rosselli, Head of the Mercator European Dialogue, German Marshall Fund of the United States, Gianpiero Barbuto, Università della Calabria, Francesco Galtieri, PiùEuropa, Padre Antonio Loffredo, Parroco Santa Maria della Sanità, Alessia Canfarini, Head of Human Capital at BIP, Alessia Santacroce, Presidente Fondazione IBM, Vincenzo Moretti, #lavorobenfatto.

Tra i temi trattati: Leadership al limite: governare la complessità, Leadership per il Mezzogiorno, Leadership per la Digital Disruption.

Sistema Italia

Via Boccacio, 29
Milano 20123 – Italia
C.F. 97793810157
P.IVA 12190410014

E: info@sistema-italia.org